Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Mondiali, la startlist della sprint maschile di Lenzerheide: Giacomel l’ultimo azzurro, 6 norvegesi al via

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Non si fermano i Mondiali a Lenzerheide. Il grande biathlon entra nel vivo e dopo la sprint femminile andata oggi in scena sulle piste della Roland Arena, ora è tempo per la sprint maschile che domani – sabato 15 febbraio – assegnerà nuove scintillanti medaglie. A poche ore dal via, fissato per alle 15.05, l’IBU rende nota la startlist ufficiale.

Come già annunciato, per l’Italia non manca al via Tommaso Giacomel, il più accreditato per un risultato di spicco, al quale è assegnato il pettorale numero 54 come ultimo degli azzurri a partire. Assieme a lui, in partenza con la tuta azzurra anche Didier Bionaz con il numero 12, Lukas Hofer con il 24 e Daniele Cappellari con il 33, mentre rimane a riposo Elia Zeni.

A difendere il titolo di campione in carica ci sarà poi Sturla Holm Lægreid, con il pettorale 40 sulle spalle, mentre saranno tutti dopo di lui gli altri 5 norvegesi: Johannes Bø affronterà l’ultima sprint iridata in carriera con il 48, Endre Strømsheim il 56, Tarjei Bø il 60, Martin Uldal il 62 e Vebjørn Sørum il 66. Spazio anche al plotone francese con Quentin Fillon-Maillet (38), Emilien Jacquelin (50), Fabien Claude (52) ed Eric Perrot (64). Tra i tanti altri contendenti, proveranno poi a dire la loro anche Dmytro Pidruchnyi con il 42 e Sebastian Samuelsson con il 46, tenendo in considerazione che su una pista selettiva come quella di Lenzerheide anche Martin Ponsiluoma (32) può candidarsi per un posto tra i migliori.

Di seguito la startlist completa della sprint maschile dei Mondiali di Lenzerheide:

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image