Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia , Videogallery

Biathlon – Mondiali, Auchentaller a Fondo Italia dopo la sprint: “Giornata per niente facile, ma questo è il biathlon”

Nella prova dell’Italia in occasione della sprint dei Mondiali di Lenzerheide, c’è spazio anche per il 46° posto di Hannah Auchentaller. L’atleta altoatesina, non particolarmente precisa al poligono con 3 errori complessivi (1 a terra e 2 in piedi), racconta all’inviato di Fondo Italia Giorgio Capodaglio le proprie sensazioni alla conclusione della sua prova, dicendosi un po’ rammaricata per il passaggio a vuoto, ma rimanendo fiduciosa per i prossimi appuntamenti in calendario.

Sorridente e lucida nell’analisi, Auchentaller ripercorre la sua prova odierna: “Oggi è stata una giornata purtroppo per niente facile. Fin dall’inizio non avevo il passo giusto sugli sci e faticavo a entrare bene in gara, probabilmente è anche per questo che non ero scioltissima al poligono. Dispiace, gli errori sono miei perché pur essendoci un po’ di folate era fattibilissimo e si vede anche dalla classifica. Dispiace avere la sprint peggiore dell’anno proprio qui ai Mondiali, ma d’altronde questo è il biathlon. Ci mettiamo un punto e guardiamo alla prossima”.

Nel complesso, l’azzurra sottolinea che a contribuire a un risultato per lei non esattamente soddisfacente sono stati anche alcuni malanni dell’ultimo mese: “Diciamo che nell’ultimo mese sono stata anche un po’ sfortunata, se così si vogliamo dire. Perché ho avuto tre volte il raffreddore e ogni volta che mi sono ripresa mi ha ributtato giù. Quindi secondo me è anche un po’ quello che manca. Manca l’allenamento e mancano le competizioni, arriverà questa forma (sorride, ndr)“.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image