LENZERHEIDE – Dorothea Wierer non è soddisfatta fino in fondo della prova offerta quest’oggi nella sprint mondiale conclusa al 21° posto, ma per la campionessa di Rasun è stata una giornata davvero difficile in pista a causa di condizioni fisiche non ottimali, a tal punto da non essere neanche certa di prendere parte alla prova odierna. Wierer, che ai mondiali vanta ben cinque medaglie di cui 3 ori, ha dato il massimo e ha provato a lottare fino alla fine al meglio delle sue possibilità. Queste le dichiarazioni rilasciate da Dorothea Wierer ai microfoni dell’inviato Giorgio Capodaglio:
Una gara oltretutto abbastanza difficile di per sé, che ha prostrato abbastanza a livello fisico una Wierer in condizioni un po’ precarie: “Non sto per niente bene, stamattina non ero neanche sicura di partire. Mi sento come se stessi per ammalarmi e faccio fatica anche con la respirazione”.
Ciononostante, Wierer è arrivata al secondo poligono in piena lotta per una medaglia e ha cercato di essere aggressiva, sparando rapidamente come suo solito. Purtroppo non è riuscita a trovare una serie pulita: “Peccato il tiro in piedi, ho voluto sfruttare il momento senza vento e ho sparato troppo veloce, lavorando male; c’ho provato, alla fine non è così male ma si poteva far meglio. Già a partire dai primi metri sentivo che non riuscivo a dare il massimo e poi nell’ultimo giro mi sentivo veramente al tappeto”.