Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Le parole di Julian Huber dopo il bronzo nella sprint agli EYOF

Photo Credits: CONI

Nella mattina italiana, il giovane biathleta altoatesino Julian Huber ha conquistato la medaglia di bronzo al Festival Olimpico della Gioventù Europea (EYOF) nella sprint, un risultato che ha sorpreso l’atleta del C.S. Carabinieri in prima persona, dopo un 19esimo posto nell’Individuale in cui non aveva avuto buone sensazioni al tiro. Invece quest’oggi nonostante due errori, è riuscito sugli sci a trovare la spinta giusta per salire sull’ultimo gradino del podio.

A Fondo Italia il classe 2008 ha raccontato le sue emozioni per questo risultato: “Sono contentissimo di come è andata la gara, non mi aspettavo di far terzo! Sognavo di essere appena sotto i primi cinque, ma non mi aspettavo di fare così bene, soprattutto dopo l’individuale, dove ho sparato molto male”.

Avendo fatto registrare uno dei migliori tempi sugli sci, il 16enne di Anterselva ha spiegato di non aver in alcun modo risentito della nevicata che questa mattina è scesa durante la gara sul tracciato del centro di biathlon di Bakuriani, con degli sci ottimi sotto i piedi a dare una grossa mano. Le gare non sono però finite: grazie a questo risultato, Huber potrà essere della partita nella staffetta mista assieme a Santer.

“Alla fine sono contento di come sono andato in pista, la pista era veloce, gli sci andavano, la neve non ha cambiato tanto nella gara, solo il giro di penalità era un po’ lento. Al poligono i due errori in realtà non erano poi così male, erano i miei. Ora speriamo di continuare così per la staffetta!”

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image