Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Mondiali, la startlist della sprint femminile di Lenzerheide: i pettorali delle azzurre, Simon col 48 in difesa del titolo

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Volge ormai al termine il giorno di riposo a Lenzerheide, con ancora vive nella mente le immagini della staffetta mista di apertura, che ieri ha regalato le prime medaglie a Francia, Repubblica Ceca e Germania, ed è già tempo di pensare al prossimo appuntamento. Nel pomeriggio di San Valentino, a partire dalle 15.05 tocca alla sprint femminile, valida per l’assegnazione delle prime medaglie individuali di questa rassegna. A poche ore dal via, l’IBU rende nota la startlist completa.

Come già svelato nelle scorse ore, tra le quattro atlete dell’Italia al via spicca la presenza di Martina Trabucchi, al suo esordio in un Mondiale con il pettorale 37. Con lei in partenza ecco anche Michela Carrara, che con il pettorale 2 sarà la prima italiana al via, mentre Hannah Auchentaller partirà con il 26 sulle spalle. A chiudere il quartetto azzurro in gara, spazio poi a Dorothea Wierer con il 44, mentre rimane a riposo Samuela Comola.

Posto d’onore per Julia Simon (48), campionessa in carica del format dopo la vittoria a Nove Mesto 2024, a lei si aggiungono Lou Jeanmonnot (54), Océane Michelon (56), Jeanne Richard (62) e Justine Braisaz-Bouchet (68), in un contingente che promette di andare in cerca di medaglie. Torna in gara Elvira Öberg (60) dopo l’assenza ad Anterselva, mentre la leader di Coppa del Mondo Franziska Preuss indosserà il pettorale 46. Occhi puntati anche su Ingrid Landmark Tandrevold (10), che dopo la débacle nella staffetta mista di apertura oggi ha speso diverso tempo a colloquio con Siegfried Mazet – tecnico del team norvegese – con l’obiettivo di ritrovare forse un po’ di serenità al poligono.

Ma andiamo a scoprire la startlist nel dettaglio. Di seguito l’ordine di partenza completo della sprint femminile dei Mondiali di Lenzerheide:

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image