Dopo la parentesi negli Stati Uniti, la Coppa del Mondo di salto con gli sci torna in Europa, e più precisamente a Ljubno, in Slovenia, dove tra sabato 15 e domenica 16 febbraio si svolgeranno le due gare individuali sul trampolino HS94 precedute venerdì dal primo turno di qualificazione.
Come riportato dalla FISI questa mattina, per l’appuntamento sloveno il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato tre atlete: Lara e Jessica Malsiner e Martina Ambrosi. Dopo la caduta dello scorso fine settimana dal trampolino di Lake Placid, è invece assente Annika Sieff.
Come spiegato dal dt azzurro a Fondo Italia, la saltatrice delle Fiamme Oro ha effettuato degli esami in questi giorni che hanno dato esito negativo ed è in attesa di effettuare una visita neurologica: si è quindi preferito tenerla a riposo e non affrettare il rientro permettendole anche di recuperare a pieno fisicamente da qualche piccolo dolore muscolare. Se tutti gli accertamenti andranno bene, l’atleta potrebbe rientrare al prossimo appuntamento di Coppa del Mondo, quello nella località austriaca di Hinzenbach, ultima tappa prima dei Campionati Mondiali di Trondheim.