Al termine della staffetta mista, che ha messo in evidenza una Hannah Auchentaller in ottima condizione, così come una Dorothea Wierer su buonissimi livelli, anche se dopo la gara quest’ultima ha affermato di essere molto stanca e non trovarsi su questo tipo di neve, la FISI ha già annunciato il quartetto della sprint femminile.
La gara si svolgerà venerdì alle 15.05. L’Italia si presenterà ovviamente con le due atlete scese in pista oggi, l’ottima Hannah Auchentaller (9ª a Le Grand Bornand e 12ª a Hochfilzen in questo format), Dorothea Wierer, alla quale manca l’oro mondiale soltanto in questa gara, Michela Carrara (16ª a Oberhof e 21ª ad Anterselva quest’anno) e la giovane Martina Trabucchi (20ª ad Anterselva).
Sarà quindi la valdostana classe 2002, autrice di un grande salto di qualità in questa stagione, a far parte del quartetto azzurro della gara che si svolgerà su due poligoni. Resta ai box Samuela Comola (17ª quest’anno a Le Grand Bornand), che farà il suo esordio al Mondiale presumibilmente nell’individuale della prossima settimana.
LE QUATTRO AZZURRE
Dorothea Wierer (1990 – Fiamme Gialle)
Hannah Auchentaller (2002 – Carabinieri)
Michela Carrara (1997 – Esercito)
Martina Trabucchi (2002 – Esercito)