Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Mondiali di Lenzerheide, ecco il quartetto norvegese per la staffetta mista

Foto credits: Yevenko/IBU

Manca davvero poco all’inizio dei Mondiali di biathlon che quest’anno si svolgeranno nella località svizzera di Lenzerheide. Come d’abitudine, la prima prova per gli atleti sarà la staffetta mista, che aprirà le danze domani pomeriggio.

Come l’Italia, anche la Norvegia gioca d’anticipo e comunica i quattro atleti che difenderanno i colori della propria Nazione: Ingrid Landmark Tandrevold, Maren Hjelmeseth Kirkeeide, Sturla Holm Lægreid e Johannes Thingnes Bø. Una scelta fatta, previdibilmente, in base ai risultati ottenuti finora in Coppa del mondo in questa stagione.

Ingrid Landmark Tandrevold ha avuto, come noto, una stagione abbastanza travagliata, ma secondo quanto riportato, dovrebbe essere in buona forma e pronta per i Campionati del mondo. Maren Hjelmeseth Kirkeeide ha invece avuto una stagione molto importante fino ad ora, che le vale attualmente, la decima posizione in classifica generale della Coppa del Mondo. Nulla da aggiungere invece sui due uomini, Sturla Holm Lægreid e Johannes Thingnes Bø, rispettivamente il numero uno e il numero due nella classifica generale della Coppa del Mondo maschile.

Anche se la Francia si presenterà al via come squadra da battere, la Norvegia proverà sicuramente a dare del filo da torcere ai Campioni in carica “riscattandosi” dall’argento di Nové Město.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image