Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Lenzerheide, Preuss insegue il primo titolo mondiale individuale: “E’ un obiettivo realistico”

Photo Credits: Federico Angiolini

Questo sembra proprio poter essere il suo anno. Franziska Preuss, dopo un inizio di stagione superlativo, si avvicina ai tanto attesi Mondiali di Lezerheide accompagnata dalle alte aspettative che si addicono a una leader della classifica generale di Coppa del Mondo. Estremamente costante in tutte le tappe stagionali da Kontiolahti fino ad Anterselva, la tedesca classe ’94 guida con 92 punti di vantaggio sulla francese Lou Jeanmonnot, in quella che per entrambe è una emozionante corsa alla prima sfera di cristallo in carriera. Ma per Preuss ora ecco alla porta un nuovo obiettivo: a Lenzerheide – dove tra due giorni si aprirà la kermesse iridata – la biatleta tedesca andrà in cerca del suo primo titolo individuale in carriera.

Proprio in merito al grande obiettivo medaglia d’oro (l’unico titolo è arrivato in un format a squadre a Kontiolahti 2015), Franziska Preuss ha parlato ai microfoni della Deutsche Skiverband, fissando gli obiettivi: “Il mio approccio è sempre stato il seguente: se si riesce a salire sul podio in Coppa del Mondo, è un obiettivo altrettanto realistico riuscirci anche ai Campionati del Mondo. Sono felice dei successi raccolti quest’inverno e spero di poter continuare con questo slancio. L’importante per me è approcciarmi alle gare con una certa tranquillità e dare il meglio di me stessa”.

Soffermandosi poi sulla cornice di Lenzerheide, che conosce bene e dove si è allenata anche in estate, la tedesca aggiunge: “Il percorso presenta diversi passaggi su cui mi sono già preparata in maniera mirata, penso che il lavoro effettuato nell’ambito della resistenza abbia portato i suoi frutti. L’atmosfera è particolare, il panorama è mozzafiato e emana un’energia positiva incredibile. Non vedo davvero l’ora di esserci!”.

Infine, spazio anche a un commento sulla condizione che accompagna la leader di Coppa del Mondo all’appuntamento con i Mondiali: “La settimana ad Anterselva si è svolta esattamente come era previsto. Ho potuto lavorare ancora su qualche dettaglio in allenamento, rigenerarmi e approfittare del sole. Spero di aver immagazzinato l’energia necessaria per le gare che verranno. Nell’insieme, sono molto contenta della mia preparazione”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image