Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – EYOF, Strakova medaglia d’oro nell’individuale femminile. Gondolo migliore azzurra, è 11esima

Dopo la bella medaglia di bronzo di Santer nella gara maschile, si è svolto l’individuale femminile (10km) in programma per il Festival Olimpico della Gioventù Europea che si sta svolgendo in questi giorni a Bakuriani in Georgia.
Sulle nevi di Borjomi, località che ospita il biathlon una gara caratterizzata da forte vento, dove nessun’atleta è riuscita a chiudere la gara senza errori o con un solo errore, la vittoria è andata alla slovacca Michaela Strakova che con due errori chiude in 31’53″3, davanti alla francese Juliette Oliva con un distacco di 1’49″8, medaglia d’argento nonostante 4 bersagli mancati. Medaglia di bronzo per Giannina Piller, che è lontana dalla testa di 1’54” a parità di errore.

Fuori dalla top 10 la prima delle azzurre, Gaia Gondolo, con 4 errori. In una giornata difficile per tutte la poligono, 5 sono i bersagli mancati da Magali Miraglio Mellano, 16esima. Più indietro Thea Wanker, 21esima con 4 errori, e Luna Forneris, solo 34esima a causa di ben 9 errori.

La slovacca, si è fatta valere in tutti i fondamentali della disciplina, limitando gli errori al poligono e facendo segnare nettamente il miglior tempo sugli sci, seguita proprio dalla transalpina. Bellissima prestazione sugli sci per Forneris, Gondolo e Miraglio Mellano, tra le migliori 10 sugli sci in giornata, mentre Wanker è la tiratrice più rapida nelle quattro serie.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image