Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – EYOF, Rafael Santer subito di bronzo per l’Italia nell’Individuale maschile!

Photo Credits: CONI

Il biathlon ha aperto la settimana dell’EYOF, Festival Olimpico della Gioventù Europea, in Georgia, dove ieri si è svolta la cerimonia di apertura a Bakuriani. Subito per l’Italia una medaglia di bronzo nell’individuale maschile con Rafael Santer (SC Ultimo-Ulten) che con un errore, chiude la sua gara sul terzo gradino del podio a 59″9 dal vincitore. Sui 12.5km della gara odierna, medaglia d’oro invece per il promettente Grzegorz Galica, reduce da due medaglie d’oro agli Europei Junior di Altenberg: il promettente biathleta polacco ha portato a casa la vittoria nonostante tre bersagli mancati. Piazza d’onore e medaglia d’argento invece per il francese Nans Madelenat, con due errori e un distacco di 14″8 dalla testa.

Nettamente i migliori sugli sci, Galica e Madelanat hanno fatto la differenza su tutti gli avversari come dimostrano i distacchi importanti nonostante gli errori: solo Santer, con un errore, è riuscito a contenere il distacco entro il minuto con il 13esimo tempo di Ski Time.

“La gara è andata molto bene, non me l’aspettavo” ha dichiarato l’azzurro al termine dell’Individuale “al poligono ho lavorato molto bene, con un solo errore, sono così felice che non so cosa dire!”

In generale una buona prestazione sugli sci anche altri due azzurri in pista, Andreas Braunhofer (CS Carabinieri), che chiude la sua gara in una buonissima settima piazza, con due errori, e Julian Huber (CS Carabinieri), che però non va oltre la 19esima piazza a causa di 6 errori al poligono, dove è comunque tra i più veloci in termini di range time e shooting time. Giornata difficile al poligono anche per Filippo Massimino (Entracque), 28esimo con 7 errori.

La giornata prosegue alle 10, ora italiana, con l’Individuale femminile.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image