Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – La Svezia annuncia la squadra per il Mondiale di Trondheim: 8 donne e 7 uomini. Quattro si alleneranno in Italia!

credits Ruka Nordic

La Federazione Svedese ha annunciato i quindici convocati per il Mondiale di sci di fondo a Trondheim (26 febbraio – 9 marzo). Quattro convocazioni femminili erano state già rese pubbliche lo scorso 18 dicembre: Karlsson, Sundling, Andersson e Hagström. A loro si sono quindi aggiunte altre quattro donne e sette uomini.

Tra le donne vi sono tutte le più forti della squadra svedese, otto atlete che possono ambire alla medaglia in ogni format. Gli uomini sono guidati invece dall’attesissimo Anger, in grandissima forma, ma come sempre c’è grande attesa anche per Poromaa, ma anche Burman, Halfvarsson e Grate saranno da seguire.

«Abbiamo ancora la possibilità di aggiungere riserve – ha chiarito in un comunicato Anders Byström, dt della nazionale svedese – ma gli atleti annunciati ora sono quelli che andranno nei ritiri pre Mondiali a Bruksvallarna e Lavazè». La Federazione Svedese ha chiarito che la maggior parte degli atleti convocati per il Mondiale preparerà l’evento a Bruksvallarna e di conseguenza sarà anche al via nella tappa di Falun.

Secondo quanto raccolto da Fondo Italia dovrebbero essere quattro gli atleti che si recheranno a Passo di Lavazè, dove la squadra soggiornerà al Dolomiti Apart & Rooms. Saranno quattro big della squadra: Frida Karlsson, già in Val di Fiemme da due settimane, Jonna Sundling, Emma Ribom e William Poromaa. Saranno loro gli assenti nella tappa casalinga di Falun? Non è da escludere, considerato che il raduno inizierà domani, anche se Karlsson è già lì.

CONVOCATI PER LA COPPA DEL MONDO DI TRONDHEIM

DONNE
Ebba Andersson, Piteå Elit SK
Maja Dahlqvist, Falun-Borlänge SK
Moa Ilar, Falun-Borlänge SK
Johanna Hagström, Ulricehamns IF
Frida Karlsson, Sollefteå Skidor IF
Emma Ribom, Piteå Elit SK
Jonna Sundling, Piteå Elit SK
Linn Svahn, Östersunds SK

UOMINI
Edvin Anger, Åsarna IK
Jens Burman, Åsarna IK
Emil Danielsson, Högbo GIF
Marcus Grate, IFK Umeå
Calle Halfvarsson, IFK Mora SK
William Poromaa, Åsarna IK
Oskar Svensson, Falun-Borlänge SK

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image