Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Gli Stati Uniti annunciano la squadra per i Mondiali di Trondheim

Photo Credits: Federico Angiolini

I Campionati mondiali di sci nordico 2025 inizieranno tra poco più di due settimane a Trondheim. Ieri, la Federazione Statunitense di Sci (US Ski & Snowboard) ha annunciato i nomi dei 15 atleti selezionati per rappresentare gli Stati Uniti d’America dal 27 febbraio al 9 marzo prossimi nei sei eventi, quattro individuali e due a squadre, che assegneranno le medaglie iridate.

La leader della Classifica Generale di Coppa del Mondo Jessie Diggins guida la squadra femminile: con sei medaglie mondiali, punterà decisa a far bene sui tracciati di centro del fondo di Granåsen, assieme alla medaglia ai Campionati del mondo del 2023 Julia Kern, alla veterana Rosie Brennan oltre che a Sophia Laukli, Alayna Sonnesyn, che ha ottenuto il miglior risultato della sua carriera in Coppa del mondo all’inizio di questa stagione, e Kendall Kramer e Kate Oldham, tutte al loro debutto ai Campionati del mondo.

Al maschile, invece, una squadra di giovani in crescita punta a mettersi in mostra nonostante l’agguerrita concorrenza, Ben Ogden, forte del secondo podio in Coppa del Mondo in questa stagione, sarà affiancato da Gus Schumacher e JC Schoonmaker. Debutto ad una rassegnata iridata invece per Luke Jager, Zanden McMullen, Zak Ketterson e Jack Young.

“Siamo molto emozionati di annunciare le nostre candidature per la squadra di Trondheim” ha affermato Chris Grover, direttore della squadra di sci di fondo Stifel US nel comunicato stampa “La squadra è guidata da veterane che portano decenni di esperienza ai Campionati del mondo sulle piste di Granåsen. Oltre a queste donne, stiamo assistendo a una nuova generazione di giovani americani incredibilmente talentuosi, laboriosi e determinati che hanno maturato una preziosa esperienza nel circuito della Coppa del mondo. Abbiamo atleti che puntano a prestazioni di alto livello a Trondheim e stiamo portando il nostro staff più esperto a questo campionato per supportarli”.

CONVOCATI

DONNE

Rosie Brennan
Jessie Diggins
Julia Kern
Kendall Kramer
Sophia Laukli
Kate Oldham
Alayna Sonnesyn

UOMINI

John Steel Hagenbuch
Luke Jager
Zak Ketterson
Zanden McMullen
Ben Ogden
JC Schoonmaker
Gus Schumacher
Jack Young

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image