La nazionale slovena di biathlon sta svolgendo la fase finale di preparazione in vista degli imminenti mondiali di Lenzerheide. La maggior parte dei preparativi è stata svolta a Obertilliach, in Austria, mentre ieri hanno effettuato allenamento a Pokljuka. Su indicazione del tecnico Janez Marič, la federazione slovena ha ufficializzato i nomi dei 10 atleti che prenderanno parte alla rassegna iridiata in Svizzera: si tratta di cinque donne e cinque uomini.
Il gruppo femminile è ovviamente trainato da Anamarija Lampic, che in questa stagione è finalmente riuscita a salire sul podio nella sprint di Le Grand Bornand; è chiaramente una candidata per far saltare il banco nella sprint, gara su due poligoni che le si addice di più. Ricordiamo inoltre che nella staffetta femminile di Hochfilzen la Slovenia riuscì a chiudere al quarto posto, quindi attenzione anche in ottica staffetta.
Anche nel quintetto maschile tutta l’attenzione è catalizzata quasi esclusivamente da un atleta, ovvero Jakov Fak, che sta attraversando una nuova fase di giovinezza sportiva. Lo sloveno è uno dei più precisi al tiro in questa stagione e in diverse gare avrà modo di dire la sua, con le maggiori chance nell’individuale. Così come potrà dire la sua la staffetta maschile, che in stagione vanta due bei piazzamenti in top 5, grazie a una squadra abbastanza giovane e dotata di buoni tiratori.
I CONVOCATI DELLA SLOVENIA PER I MONDIALI
DONNE
Anamarija Lampic
Polona Klemencic
Klara Vindisar
Lena Repinc
Ziva Klemencic
UOMINI
Jakov Fak
Lovro Planko
Anton Vidmar
Miha Dovzan
Matic Repnik