Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Mondiali di Schilpario, le start list delle 10km a skating U23

Foto Credits: Newspower

Dopo le belle emozioni di quest’oggi, domani tocca agli atleti U23 scendere in pista per la lotta alle medaglie iridate nella 10km a skating con partenza a intervalli. Apriranno la giornata gli uomini alle 10, mentre le donne saranno al via alle 12.30.

La medaglia di Davide Negroni e il podio sfumato di Marit Folie avranno certamente dato la carica agli azzurri che domani proveranno anche riscattare una giornata al di sotto delle aspettative e piena di sfortuna come quella della 20km Mass Start in classico. Otto gli azzurri al via: per gli uomini, Davide Ghio, Giacomo Petrini, Andrea Zorzi e Martino Carollo, mentre le donne chiamate a difendere i colori azzurri sono Veronica Silvestri, Maria Gismondi, Iris De Martin Pinter e Nadine Laurent.

Un format in cui si può certamente fare bene, in particolar modo al femminile, dove sono già arrivati ottimi risultati in stagione, su tutti la vittoria e il secondo posto di Maria Gismondi in FESA Cup ma, come abbiamo imparato, le gare iridate sono sempre una competizione a sé e chiunque può emergere, tenendo sempre d’occhio gli agguerriti scandinavi.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image