Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Lasse Gimnes sarà il responsabile della comunicazione di Klæbo ai mondiali di Trondheim

Foto credits Fondo italia

Il consulente Lasse Gimnes seguirà da vicino Johannes Høsflot Klæbo ai Campionati Mondiali di Sci Nordico di Trondheim, facendo quindi parte del team di comunicazione della Federazione Norvegese di sci (NSF). Gimnes lavora a stretto contatto con il campione norvegese in qualità di consulente dal 2016 e avrà la responsabilità di seguire la gestione dei Media relativa a Klæbo durante la rassegna mondiale, insieme agli altri media manager della federazione; per Klæbo sarà sicuramente importante poter contare sulla presenza di questa figura di fiducia, in un appuntamento così sentito come i Mondiali in casa.

Riportiamo le dichiarazioni di Gimnes, pubblicate questa mattina dalla testata Nettavisen Sport: “Sia la Federazione sciistica norvegese che Johannes hanno voluto il mio contributo. Abbiamo parlato per un po’ e crediamo di aver trovato una buona soluzione“.

A tal proposito, ha voluto dire la sua opinione anche Espen Graff, responsabile della comunicazione per NSF, il quale considera necessaria un’implementazione del personale dedicato ai rapporti con i media, soprattutto nel settore sci di fondo: “La NSF ha analizzato a fondo le esigenze che abbiamo per garantire al meglio la miglior realizzazione possibile a Trondheim, sia per gli atleti che per i media. Lo sci di fondo, il salto con gli sci e la combinata nordica saranno seguiti da un’ampia operazione mediatica per tutta la durata dei campionati e la Federazione dispone di poche risorse. Per questo è necessario aumentare il personale, soprattutto nello sci di fondo“.

Per Graff questa scelta tiene conto del fatto che Klæbo sperimenterà pressioni e impegni aggiuntivi, poiché si tratta di un Campionato Mondiale disputato in casa: “Il dipartimento di comunicazione e la direzione dello sci di fondo hanno riconosciuto che si tratta di una chiara esigenza, e Johannes e il suo team la stanno valutando allo stesso modo. Durante i Mondiali, Gimnes seguirà i piani e le routine stabilite dall’NSF“.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image