Annika Sieff non prenderà parte al weekend di Coppa del Mondo femminile a Lake Placid. La 21enne di Varena è stata infatti causa di una caduta durante le qualificazioni di giovedì.
L’azzurra, che ha compiuto un salto di 105 metri nelle qualifiche di giovedì, ma non è riuscito ad atterrare correttamente ed è caduto rovinosamente nella zona di atterraggio; nonostante la caduta, la distanza del salto le hanno garantito un passaggio alla gara di venerdì con il 33esimo posto, tuttavia per precauzione la saltatrice delle Fiamme Oro resterà a riposo per il resto del weekend.
Come spiegato dal direttore tecnico Ivo Pertile a Fondo Italia, Sieff lamentava dolori al collo dopo la caduta e pertanto è stata portata in ospedale dove sono stati condotti accertamenti, che per fortuna non hanno evidenziato alcunché di grave e l’atleta è dimessa. La situazione verrà comunque tenuta sotto controllo nei prossimi giorni: a ridosso dei Mondiali, oltre alla situazione fisica, è importante tenere alto il morale e la fiducia dell’atleta nell’approcciare il trampolino.