Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Niente Mondiale per Jay: “Il più grande fallimento della mia carriera”

“Mi ci vorrà del tempo per digerire quello che rimarrà il più grande fallimento della mia carriera”. Le ultime competizioni hanno rappresentato una grande delusione per Renaud Jay. Il trentatreenne francese, reduce da una buona prestazione nella sprint di Les Rousses, si augura di confermarsi nella tappe di Engadina e Cogne.

Così non è stato, perché Jay ha mancato la qualificazione in entrambe le sprint. In Svizzera, a skating, ha concluso 32°, mentre a Cogne, in classico, addirittura 50°. A questo punto, ovviamente, le porte del Mondiale di Trondheim, si sono chiuse per l’esperto francese.

Jay ha voluto esprimere tutto il proprio dispiacere attraverso un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram. «Queste ultime settimane sono state come se fossi sulle montagne russe: una magnifica tappa di Coppa del Mondo a Les Rousses, che mi ha dato una nuova prospettiva di vita, poi il fallimento nell’ultima sprint a skating per cercare di assicurarmi un posto ai Campionati del mondo. Il successo mi è sfuggito fino alla fine. Mi ci vorrà del tempo per digerire quello che rimarrà il più grande fallimento della mia carriera. Nonostante questo, sono orgoglioso di non aver mollato fino alla fine e ora potrò prendere respiro per vedere le cose più chiaramente e valutare cosa verrà dopo».

Insomma da capire se Jay stia valutando se proseguire o meno la sua carriera, o se si riferisce a una programmazione in vista dell’anno olimpico.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image