Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Mondiali di Schilpario, le start list delle 10km a skating U20

Davide Negroni Foto Credits: Newspower

Dopo le Mass Start, a Schilpario domani gli atleti saranno impegnati nelle 10 km a skating con partenza ad intervalli per la categoria junior (U20).

Ad aprire saranno gli uomini, la cui gara prenderà il via alle 10. L’Italia schiera un quartetto che può giocarsi le sue carte. In gara ci saranno Gabriele Matli (10), fresca medaglia d’argento nella 20km mass start in classico ed entrato in top 10 in questa gara nella competizione dello scorso anno, benché in tecnica classica, Federico Pozzi (9), Davide Negroni (2) e Marco Pinzani (8), gli ultimi due con un podio a testa nel format nel format nella gare di FESA Cup in quel di Slingia e Falcade.

La competizione femminile inizierà alle 12.30. Al via sempre Beatrice Laurent (6), Marit Folie (22), Marie Schwitzer (31) e Romina Bachmann (42). Ancora una volta è la piemontese delle Fiamme Gialle ad essere sorvegliata speciale, visto l’ottimo mondiale disputato finora: giunta seconda quest’anno nello stesso format in FESA Cup sia a Slingia che a Falcade, sempre alle spalle della francese Tirloy, è ancora candidata ad un buon piazzamento.

Con queste premesse e il morale altissimo grazie al podio di Matli ci sono tutte le premesse per fare bene anche nella giornata di domani, anche se il livello altissimo della competizione non renderà certo facili le operazioni, con gli agguerritissimi norvegesi ancora favoriti.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image