Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Mondiale Under 23 a Schilpario, Davide Ghio: “Volevo essere soddisfatto della mia prestazione e lo sono, quindi obiettivo raggiunto”

Photo Credits: Fondo Italia

Esordio al Mondiale Under 23 molto positivo per Davide Ghio. Il piemontese delle Fiamme Gialle ha concluso 11°, restando fuori dalla top ten solo perché battuto di un soffio nel finale dal suo compagno di nazionale e corregionale Martino Carollo. Una bella conferma per il finanziere di Roccavione (Cuneo), giunto terzo un anno fa ma nella mass start a skating dei Campionati Mondiali Juniores.

«È stata una gara molto dura – afferma Ghio a Katja Colturi, inviata di Fondo Italia – ma allo stesso tempo veramente bella. C’era un’atmosfera incredibile, con tantissimo tifo sia sulla salita che allo stadio. Sono venuti in tanti dalla mia Roccavione a tifarmi e li ringrazio in modo particolare perché hanno reso speciale questa giornata. Ho provato a fare del mio meglio. L’obiettivo alla vigilia era fare il massimo che potevo. Non importava il risultato, volevo solo essere soddisfatto della mia prestazione. Alla fine è stato così, quindi obiettivo raggiunto».

Ghio sarà al via della 10 km a skating di sabato. «Tutto il gruppo era gasatissimo di disputare questo Mondiale in casa e direi che le nostre aspettative sono state soddisfatte. Personalmente oggi ho rotto il ghiacchio con la prima gara. Ho visto che il livello è molto alto, ma anche che la mia condizione è buona. Sabato cercherò di fare del mio meglio. Poi vedremo».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image