Nella settimana in cui si svolgono i Campionati Juniores e U23 di Sci di fondo a Schilpario (BG), il Panathlon Vallecamonica ha ospitato, in occasione della Conviviale Mensile, i tecnici e i dirigenti nazionali di FISI e FIS, oltre a ex atleti, atlete e maestri di sci di fondo.
Il Panathlon Vallecamonica, che ha tra i suoi valori l’attenzione allo sport giovanile, non poteva mancare l’appuntamento delle gare iridate che si stanno tenendo in questi giorni in Val di Scalve. Con l’occasione, il club presieduto da Ottavio Bonino intende diffondere la conoscenza e la cultura delle varie specialità olimpiche invernali in vista di Milano – Cortina 2026: non a caso, l’argomento del Conviviale è stato proprio “Road to Milano-Cortina 2026: lo Sci Nordico”.
Presenti alla serata, Paolo Rivero, direttore tecnico del settore giovanile per la nazionale di sci di fondo, così come Davide Carrara, Comandante del Centro Sportivo Carabinieri di Selva di Val Gardena, delegato della Consulta Militare FISI.
Si è unito al Conviviale anche Giuseppe Romele, padrone di casa in Vallecamonica, stella dello sci di fondo paralimpico ma anche atleta di altissimo livello nelle discipline “estive”, olimpionico a Parigi 2024 con il paratriathlon.