Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Milano-Cortina, Arno Kompatscher su Wierer: “Incrociamo le dita, ad Anterselva l’ho vista molto convinta”

Photo Credits: Fondo Italia

A Milano si è da poco conclusa la conferenza stampa di presentazione del countdown verso le Olimpiadi di casa, a un anno esatto dalla cerimonia di apertura in programma a San Siro. Un’occasione a cui era presente anche Arno Kompatscher, presidente delle Provincia Autonoma di Bolzano, in rappresentanza dei luoghi che ospiteranno parte delle competizioni a 5 cerchi. Intervenuto in mixed zone, dove era presente anche Fondo Italia, Kompatscher ha dato un breve giudizio sulla tappa della Coppa del Mondo di biathlon da poco conclusa ad Anterselva, dicendo la sua anche su Dorothea Wierer, che alle Olimpiadi gareggerà sulle piste di casa.

A proposito dell’avvicinamento alle Olimpiadi ad Anterselva, scandito dal test event di Coppa del Mondo, Kompatscher ammette: “È stato un test straordinario. Ha funzionato alla grande e tutti sono stati entusiasti. L’impianto è stato ammodernato, anche se era già quello che era. Con pochi interventi siamo riusciti anche adesso a farlo diventare un impianto che funzionerà tutto l’anno. Questo è importante per gli atleti, i nostri giovani, ma anche squadre nazionali provenienti da tutto il mondo. Quindi sarà più sostenibile, perché sarà in funzione 365 giorni l’anno”.

Proseguendo, Kompatscher si sofferma sulla figura di Dorothea Wierer e sulle aspettative legate alle gare olimpiche della Südtirol Arena: “Se Wierer sarà protagonista? Noi speriamo e incrociamo le dita. L’ho vista non solo in grandissima forma, perché le è mancato pochissimo per salire sul podio (4ª nella sprint, ndr), ma anche molto convinta. Però ci sono anche le giovani ragazze e i giovani ragazzi che si preparano per questo grande evento”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image