Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Marit Folie si conferma nona: “Peccato la caduta, ma sono soddisfatta della mia prestazione”

Photo Credits: Newspower.it

Un anno fa aveva disputato una sola gara dei Campionati Mondiali Juniores di Planica, prima delle eliminate nella qualificazione alla sprint. La sua avventura iridata era durata pochi minuti. Oggi le cose sono radicalmente cambiate, Marit Folie ha continuato a credere nel suo lavoro, si è allenata con grande attenzione assieme ai tecnici Betta, Corradini e Fabio Pasini, facendo grandi passi avanti.

La giovane altoatesina, classe 2005, aveva mostrato di aver fatto passi da gigante già nel corso delle prima gare estive, per poi continuare a crescere una volta infilati gli sci. Al Mondiale di Schilpario, Folie sta avendo le conferme che cercava, così dopo il nono posto nella sprint è arrivato anche quello nella mass start a classico da 20 km.

Pure con un po’ di rammarico, per via di una caduta: «Sono partita bene e mi sono subito trovata nel primo gruppetto di testa – ha raccontato a Fondo Italia in mixed zone – poi purtroppo sono caduta nel curvone durante il primo giro e ho perso il gruppo. Ahimé non sono più riuscita a rientrare».

Folie è riuscita comunque a restare sul pezzo recuperando diverse posizioni anche nel finale, cogliendo così un buonissimo piazzamento. «La pista è dura e tosta. Il salitone è lungo, però poi c’è anche la discesa dove recuperi. Sono comunque soddisfatta della mia prestazione, perché stavo bene oggi».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image