SCHILPARIO – Nonostante un minimo di rammarico per aver mancato l’appuntamento con la medaglia nella sprint in classico dei Mondiali Under 23, le nostre atlete Nadine Laurent (6a) e Iris De Martin Pinter (7a) sembrano essere molto soddisfatte della loro prestazione odierna, in una gara che si addiceva al meglio alle caratteristiche di entrambe e dove il livello era molto elevato. Queste le dichiarazioni delle fondiste italiane a gara appena terminata:
Iris De Martin Pinter: “Oggi non mi sento né arrabbiata né delusa. Credo che per una volta bisogna prendere anche il lato positivo, sono contenta di essermela giocata e la finale era sicuramente fattibile. Probabilmente mi è mancato qualcosa, ma è un Mondiale Under 23, quindi c’è sempre qualcosa da imparare. Ho fatto la migliore qualifica dell’anno e quindi prendiamo del buono da oggi; ci rifaremo nelle prossime gare dato che il mondiale non è ancora finito”.
Nadine Laurent: “In finale mi è mancato qualcosa alla fine, anche se ho patito un po’ fin dall’inizio dato che il ritmo era molto alto. Sono comunque contenta di essere arrivata in finale e sono soddisfatta di questo. Ringrazio tutti gli italiani che sono venuti a tifarci oggi, la mia famiglia, il mio allenatore e tutta la squadra per gli sci fenomenali che avevamo”.