Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Austria, Hayboeck annuncia il ritiro a fine stagione!

Una lunga e fruttuosa carriera si appresta a giungere al termine. Michael Hayboeck, saltatore della nazionale austriaca, ha da poco annunciato che – alla fine della stagione sportiva in corso – metterà fine alla propria carriera. Un annuncio che, arrivato attraverso un comunicato di Ski Austria fatto circolare in mattinata, fissa una data di arrivo per la carriera del saltatore austriaco classe 1991.

Pedina fondamentale del contingente austriaco, Hayboeck sottolinea come quella arrivata in queste ore sia una decisione ben meditata e ragionata: “La decisione di chiudere la stagione non si può prendere da un giorno all’altro – spiega Hayboeck nella nota stampa -. Negli ultimi mesi ho avuto sempre più la sensazione che la fine di questa stagione fosse il momento perfetto per chiudere la mia carriera con il buon umore, avere tempo per la mia famiglia e guardare avanti verso qualcosa di nuovo”.

Nella sua carriera, Hayboeck ha contribuito al raggiungimento di tanti traguardi della nazionale austriaca, con la quale ha vinto diverse medaglie iridate in 5 edizioni diverse dei Mondiali, oltre a un importante argento olimpico a Sochi 2014 nella prova a squadre al fianco di Thomas Morgenstern, Thomas Diethart e Gregor Schlierenzauer. Specialista dei trampolini più imponenti, quest’anno è salito sul podio 3 volte tra Titisee-Neustadt, Garmisch Partenkirchen e, nel volo, Oberstdorf.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image