Come riportato da Nordicmag, quest’oggi la federazione norvegese di biathlon ha comunicato i nomi dei 12 atleti che prenderanno il via nelle gare di IBU Cup in Val Ridanna; insomma, dopo gli Europei in Val Martello, le località italiane continuano a essere protagoniste in questa fase di stagione.
La Norvegia si presenta come sempre con due sestetti altamente competitivi, soprattutto al maschile, dato che schiererà il quartetto che ha dominato nella staffetta maschile degli europei: Christiansen, Aspenes, Frey, Bakken. A questi ovviamente si aggiungono altri due nomi di peso come quelli di Johannes Dale e Johan-Olav Botn.
Al femminile registriamo la promozione dalla Coppa di Norvegia all’Ibu Cup, dove faranno il loro esordio stagionale, di Frida Dokken e Synne Owren; per quest’ultima è l’esordio assoluto in carriera in IBU Cup. Ritroveremo anche Marit Øygard, non selezionata per i campionati europei nonostante avesse addirittura esordito in Coppa del Mondo quest’anno. Confermate dalla Val Martello Juni Arnekleiv, Karoline Erdal e Marthe Kråkstad Johansen.
I CONVOCATI DELLA NORVEGIA PER L’IBU CUP
DONNE
Juni Arnekleiv
Frida Dokken
Karoline Erdal
Marte Kråkstad Johansen
Synne Owren
Marit Øygard
UOMINI
Sverre Dahlen Aspenes
Sivert Guttorm Bakken
Johan-Olov Botn
Vetle Sjaastad Christiansen
Johannes Dale-Skjevdal
Isak Frey