Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Vermeulen malato, salta la 10 km a skating di Coppa del Mondo

Si aggiunge una nuova vittima all’elenco degli atleti colpiti dai malanni di stagione nella Coppa del Mondo di sci di fondo. Se solo due giorni fa Francesco De Fabiani aveva annunciato il forfait per le gare del weekend, mentre Gus Schumacher – affaticato dopo l’influenza dei giorni scorsi – ha scelto di saltare la sprint in tecnica classica, ora arriva un’altra defezione di spicco in vista della 10 km a skating di Cogne. Ad annunciare la rinuncia è Mika Vermeulen, alle prese con una fastidiosa influenza.

Non è di certo uno che si tira indietro facilmente e la sua volontà di essere sempre in prima fila nelle mass start a tirare il gruppo ne è la dimostrazione. Questa volta però Mika Vermeulen non ha potuto fare niente per riuscire a presentarsi al via della 10 km a skating, gara che si addice particolarmente alle sue caratteristiche. Ad annunciare l’assenza è lo stesso fondista austriaco, che sui social – con la sua proverbiale e ben nota simpatia – scrive: “Nessuna gara per me a Cogne questo fine settimana. Mi sono preso un raffreddore giovedì e invece di sentirmi meglio di giorno in giorno, ora sto ancora peggio. Ma hey, se la vita ti dà dei limoni tu… gettali nel cestino e odia la vita per un paio di giorni”.

Niente gare dunque per Vermeulen, mentre non mancheranno al via diversi altri big del panorama distance (QUI la startlist della 10 km a skating).

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image