Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Europei, le startlist delle pursuit della Val Martello: Heijdenberg in difesa del vantaggio, bagarre al maschile

Photo Credits: Josef Plaickner

Lo spettacolo va avanti. In Val Martello, dove negli ultimi giorni si sono già scritte importanti pagine dei Campionati Europei di biathlon, oggi si torna in pista alla rincorsa di nuove scintillanti medaglie. Sia al femminile che al maschile la battaglia per i posti più nobili si preannuncia concitata e non esclude nemmeno diversi degli atleti italiani. A poche ore dal via ripercorriamo la startlist delle due gare, definita dai risultati delle sprint di ieri.

Al femminile, dove il via è fissato alle 10.45, a guidare è Anna-Karin Heijdenberg. La svedese, forte della grande prestazione nella sprint, proverà a difendere il vantaggio sulle due inseguitrici Amandine Mengin e Baiba Bendika, appaiate a 49 secondi dalla leader. A caccia anche Marthe Krakstad Johanesen e Sophie Chauveau, rispettivamente staccate di 51 e 55 secondi, mentre la prima italiana sarà Rebecca Passler, al via con il pettorale numero 8 a 1 minuto e 8 secondi da Heijdenberg. Tra le altre azzurre in gara spicca poi la presenza di Linda Zingerle 11ª a 1:17, Ilaria Scattolo 13ª a 1:21, Birgit Schölzhorn 18ª a 1:42 e Beatrice Trabucchi 52ª a 2:45.

Di seguito la startlist della pursuit femminile degli Europei in Val Martello:

Al maschile in testa alla gara la sfida è decisamente più aperta e l’impressione è che tutto possa accadere nella lotta per le medaglie. Il primo a partire sarà il vincitore della sprint Sivert Guttorm Bakken, che dovrà però guardarsi da un affamato Vetle Sjåstad Christiansen, distante solo 7 secondi. A brevissima distanza anche l’austriaco Fredrik Mühlbacher, che partirà a soli 10 secondi da Bakken, ma sono vicinissimi anche Sverre Dahlen Aspenes a 12 secondi, Isak Frey a 13, Emil Nykvist a 15 e l’azzurro Nicola Romanin a 18 secondi. Sedicesimo a partire, ma staccato di soli 35secondi sarà Patrick Braunhofer, mentre gli altri zzurri al via saranno Iacopo Leonesio 23° a 58 secondi, Nicolò Betemps 25° a 1:03, Marco Barale 44° a 1:31, Christoph Pircher 49° a 1:37.

Di seguito la startlist della pursuit maschile degli Europei in Val Martello:

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image