Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Passler dopo la sprint in Val Martello: “Da un bel po’ non mi sentivo così bene sugli sci”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

VAL MARTELLO – C’è un po’ di rammarico per Rebecca Passler per il doppio errore a terra che le ha impedito di trovare una posizione finale migliore, ottava nella sprint che apre la seconda di gare per gli Europei di biathlon. C’è comunque da parte dell’altoatesina tanta soddisfazione per un livello sugli sci che conferma la buona condizione già vista lo scorso fin settimana in quel di Anterselva, cosa che in realtà sorprende Passler stessa.

“Non pensavo, devo dire che ieri anche in allenamento sentivo la stanchezza della quota ma oggi è un’altra cosa, sugli sci mi sono sentita proprio bene. Anche per me è bello vedermi così perché è da un bel po’ che non mi sentivo così, sono riuscita a stare anche dietro una delle francesi che sugli sci andava forte e quindi questo mi ha aiutato” ha commentato a Giorgio Capodaglio, inviato per Fondo Italia in Val Martello al termine della gara.

Per quanto riguarda il poligono, la dinamica dell’errore non è ancora chiara: “Non so bene neanche io cosa è successo. Mi hanno detto che il vento era calato in confronto all’azzeramento quindi ho dato due tacche, però alla fine non so dov’erano. È un peccato ora che sugli sci vano che il tiro non va bene”

Un bel piazzamento e soprattutto ottime sensazioni in vista dell’Inseguimento: “Bello partire avanti per potersela giocare anche domani. Bello vedere che ora che ho fatto parecchie gare non sono stanca, e anche se è la quarta settimana riesco ancora a fare buoni risultati.”
All’esordio in stagione in Coppa del Mondo, quando Fondo Italia l’ha incontrata a Ruhpolding, la biathleta del C.S. Carabinieri ci diceva di aver bisogno di accumulare gare nelle gambe, ora però è sicura di essere al “buon livello” che cercava per sé in questa stagione.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image