VAL MARTELLO – Ancora una prestazione positiva per Linda Zingerle, 11esima nella sprint femminile di questa mattina ai Campionati Europei. Per la biathleta di Anterselva uno doppio zero pesante al poligono, accompagnato anche da buone prestazioni sugli sci per due terzi della gara. All’inviato di Fondo Italia, Giorgio Capodaglio, l’atleta delle Fiamme Gialle ha raccontato le sue sensazioni sulla gara odierna.
“Sono molto contenta con il tiro, anche perché come ho già detto l’altro giorno nelle ultime settimane non stava andando benissimo. Sugli sci invece peccato che nell’ultimo giro ero molto stanca, ho dato il massimo ma non è bastato. Con il doppio zero le aspettative erano più alte nell’ultimo giro però non è andata male” Nel provare a spiegare come mai questa fatica nell’ultima tornata la classe 2002 confessa che “già nel secondo giro sentivo le gambe pesanti, e nell’ultimo giro ho provato a dare tutto, soprattutto nell’ultima salita, però non sono riuscita a tenere duro”
Si tratta comunque di un notevole passo avanti in entrambe i fondamentali per l’altoatesina figlia d’arte (suo padre è l’ex biathleta ed ex allenatore della nazionale Andreas Zingerle), ostacolata per diverso tempo da problemi fisici. Comunque la posizione di partenza e i distacchi dalle atlete, esclusa la svedese vincitrice, possono far sperare per l’Inseguimento di domani : “Speriamo di riposare bene oggi così domani sugli sci possiamo andare meglio”