Home > Notizie
Biathlon , Interviste

Biathlon – Heijdenberg prenota il viaggio verso Lenzerheide con la vittoria nella sprint: “È fantastico avere questa condizione adesso”

VAL MARTELLO – Solo i troppi errori avevano impedito ad Anna Karin Heijdenberg di prendersi la vittoria e il titolo europeo già nell’Individuale di apertura: solo medaglia d’argento per la svedese mercoledì, che era stata nettamente la migliore in pista, ma oggi con la precisione al poligono è riuscita a prendersi la medaglia d’oro nella sprint, anche concedendo forse qualcosa sugli sci, pur rimanendo sempre nelle migliori, in particolare nell’ultima tornata.

Al nostro inviato Giorgio Capodaglio la 24enne di Oestersund ha raccontato le sue sensazioni per il risultato ottenuto. “È fantastico avere questa condizione adesso, ai Campionati Europei. So di poter sparare 10/10, così come 20/20 anche se non è andata così in questa stagione purtroppo, e quindi sono veramente contenta di essere riuscita a chiudere tutti i bersagli oggi”

Grazie a queste due prestazioni, del resto, i Mondiali di Lenzerheide per lei si fanno sempre più vicina: “Lo spero proprio anche se non si può mai sapere, tutto può succedere”. Per questo motivo, viene da chiedersi come si fa ad essere così competitivi proprio nel momento in cui è così necessario “Non saprei onestamente. Ho gareggiato a Ruhpolding, Oberhof e Anterselva. La scorsa settimana ho avuto una gara molto buona e una molto difficile, quindi non so, nel biathlon le cose cambiano molto in fretta e sono solo contenta di avere questa forma adesso”

Infine, un commento sulla pista del Centro Biathlon Grogg della Val Martello, tanto bella quanto difficile da affrontare, soprattutto per quanto riguarda l’adattamento alla quota e il poligono, in salita e posizionato vicino ad un fiume, caratteristiche che lo rende di fatto costantemente ventoso. “Mi piace molto, è perfetto. C’è veramente tutto, dalle salite ripide alle discese divertenti”

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image