Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – La Svezia ha scelto la squadra per Lenzerheide: gli ultimi due posti saranno assegnati dopo gli Europei in Val Martello

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Neanche il tempo per gli atleti di tagliare il traguardo nella Pursuit maschile di questo pomeriggio, che la Svezia annuncia, tramite il proprio capo allenatore Johannes Lukas, gli atleti che prenderanno parte ai Campionati Mondiali di Lenzerheide che partiranno tra circa tre settimane. La selezione, tuttavia, non è completa: lo staff tecnico si è infatti riservato di assegnare gli ultimi due posti – uno femminile e uno maschile – disponibili agli atleti che meglio si comporteranno nei prossimi Campionati Europei che si svolgeranno a partire da mercoledì in Val Martello.

Al momento gli atleti certi di essere al via delle gare nella località svizzera per provare a raccogliere le medaglie individuali che sono mancate lo scorso anno, sono Elvira Öberg, Hanna Öberg , Ella Halvarsson e Anna Magnusson tra le donne e Viktor Brandt, Sebastian Samuelsson, Martin Ponsiluoma e Jesper Nelin per gli uomini. Johanna Skottheim, Anna-Karin Heijdenberg e Sara Andersson, così come Anton Ivarsson, Emil Nykvist, Malte Stefansson, i quali hanno militato in Coppa del Mondo quest’anno con fortune alterne si giocheranno l’ultimo pass a disposizione nelle gare in Val Martello assieme agli altri convocati.

“La situazione è molto equilibrata tra gli atleti dietro a quelli già selezionati, e quindi vogliamo aspettare di vedere le loro prestazioni al Campionato Europeo prima di prendere la decisione finale su chi otterrà gli ultimi posti” ha detto Anna-Maria Uusitalo, responsabile della Federazione di biathlon svedese.

“Abbiamo grandi speranze per il Mondiale di quest’anno e sappiamo di avere una squadra forte che può competere per le medaglie” ha commentato il tecnico bavarese Lukas “È difficile partecipare a un raduno pre-mondiale e allenarsi solo per qualcosa che può essere o meno un posto di riserva. Quindi vogliamo dare anche agli altri atleti la possibilità di gareggiare perché si vede comunque che si allenano tutto l’anno per farlo. Non bisogna poi dimenticare che dopo i Campionati Europei mancherà ancora molto tempo ai Campionati Mondiali.”

CONVOCATI MONDIALI DI LENZERHEIDE
DONNE

Anna Magnusson

Ella Halvarsson

Elvira Öberg

Hanna Öberg

UOMINI

Jesper Nelin

Martin Ponsiluoma

Sebastian Samuelsson

Viktor Brandt

CONVOCATI CAMPIONATI EUROPEI
DONNE

Anna Hedström

Anna-Karin Heijdenberg

Annie Lindh

Emma Nilsson

Johanna Skottheim

Sara Andersson

UOMINI

Alfred Eriksson

Anton Ivarsson

Emil Nykvist

Malte Stefansson

Oscar Andersson

Oskar Ohlsson

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image