Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Coppa del Mondo, le startlist della 20 km mass start in Engadina

Maria Gismondi Foto Credits: Newspower

Si avvia verso la conclusione la tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo in Engadina, che precede quella di Cogne. Dopo le prime due giornate dedicate a staffetta mista e sprint a skating, domani – domenica 26 gennaio – tocca alle 20 km mass start a skating, che si prenderanno la scena sia al maschile che al femminile. A poche ore dal via, sono già note le startlist.

Partendo dalla mass start degli uomini, in programma a partire dalle 12.30, saranno sei gli azzurri in gara. Non mancherà Federico Pellegrino, a cui si aggiungono Elia BarpDavide GrazSimone DapràPaolo Ventura e Martino Carollo. A inseguire l’ennesimo successo ecco poi Johannes Klæbo, al quale si aggiunge una truppa norvegese come sempre pericolosa con Andreas Fjorden Ree e Iver Tildheim Andersen alla ricerca del colpaccio. Presenti, tra gli altri, anche Mika Vermeulen e Hugo Lapalus, così come Jules Lapierre e un Edvin Anger in stato di grazie.

Di seguito la startlist completa della 20 km mass start a skating maschile dell’Engadina:

Nella mass start delle donne, che ti terrà alle 15, l’Italia si presenterà invece al via con entrambe le atlete convocate per le gare in Engadina. Ci saranno dunque Martina Di Centa e Maria Gismondi, entrambe alla prima presenza stagionale in un format individuale in Coppa del Mondo. Ben presente Jessie Diggins, torna in gara Astrid Øyre Slind. E poi ancora Kristin Austgulen Fosnæs, Kerttu Niskanen, Victoria Carl, Jonna Sundling e una Anne Kjersti Kalvå parsa in grande condizione in occasione della staffetta mista.

Di seguito la startlist completa della 20 km mass start a skating femminile dell’Engadina:

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image