Prosegue indisturbato il ricco programma di gare che da qualche giorno attira su di sé i riflettori sulle nevi altoatesine di Anterselva. Dopo i primi tre giorni dedicati a sprint, inseguimento femminile e staffetta maschile, domani – domenica 26 gennaio – si prende la scena la staffetta femminile.
Anche l’Italia, che si è sicuramente ben difesa nella prima parte dell’appuntamento di casa, proverà a dire la sua nel format a squadre. Per l’occasione lo staff azzurro ha scelto le quattro frazioniste che a partire dalle 12.05 affronteranno le altre nazioni sul tracciato della Südtirol Arena: ad aprire in prima frazione sarà Hannah Auchentaller, a cui seguiranno nell’ordine Dorothea Wierer, Samuela Comola e Michela Carrara.
La notizia è il forfait della leader di Coppa del Mondo Franziska Preuss: la Germania si affida al quartetto composto da Marlene Fichtner, Sophia Schneider, Julia Kink e Selina Grotian. Francia in grande stile con Jeanne Richard, Lou Jeanmonnot, Océane Michelon e Julia Simon, mentre la Svezia dovrà fare ancora a meno di Elvira Öberg e si presenta al via con Johanna Skottheim, Ella Halvarsson, Anna Magnusson e Hanna Öberg. La Norvegia si affida a Karoline Knotten, Ragnhild Femsteinevik, Maren Kirkeeide e Ingrid Tandrevold, ma andranno tenute d’occhio anche le altre formazioni, su tutte la Svizzera.
Di seguito la startlist completa della staffetta femminile 4 X 6 km di Anterselva: