ANTERSELVA – Al termine della propria frazione nella staffetta maschile, chiusa in maniera positiva con due sole ricariche utilizzate e un discreto passo sugli sci, Daniele Cappellari esprime le proprie considerazioni sulla propria prestazione odierna ai microfoni dell’inviato di Fondo Italia ad Anterselva, Giorgio Capodaglio. Rispetto al solito, la prima frazione è stata fin da subito molto sostenuta sugli sci e ha richiesto un sforzo ulteriore al ventisettenne di Tolmezzo:
“Sono abbastanza soddisfatto, peccato solo per quei due errori un po’ di troppo al tiro. Oggi però è stata veramente dura perché davanti sono partiti abbastanza forte e non sono riuscito a seguire il mio ritmo all’inizio; tuttavia, ho lavorato bene e ho chiuso i bersagli, quindi sono contento”.
L’atleta friulano ha inoltre ammesso di essere un po’ teso alla vigilia di questa staffetta, a causa di qualche piccolo malanno che lo sta condizionando in questi giorni: “Ero un po’ nervoso oggi, non tanto per la prima frazione in sé, ma perché vengo da giorni in cui non mi sento molto bene e quindi avevo paura di non riuscire a dare il meglio, ma tutto sommato non ho fatto una brutta prestazione”.
Cappellari è già proiettato all’inseguimento di domani e al percorso di avvicinamento al mondiale: “Anche domani sarà bella tosta, ma spero di riuscire a tenere ancora duro, in vista di un periodo di scarico che precederà la preparazione al mondiale”.