Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Scongiurato l’intervento per Silje Opseth: “Sollevata che l’infortunio non sia peggiore”

Photo Credits - Team Norway

Nella giornata di ieri la saltatrice norvegese Silje Opseth ha annunciato la fine della sua stagione: vittima di una brutta caduta in allenamento nel corso della tappa di Coppa del Mondo a Sapporo, ha riportato un infortunio dal ginocchio. Questa mattina, tramite un post su Instagram, la 25enne ha dato un ulteriore aggiornamento dopo il ritorno in Norvegia dove è stata sottoposta ad ulteriori accertamenti, precisando che riuscirà ad evitare l’intervento chirurgico per l’infortunio al ginocchio anche se questo non cambia le tempistiche del proprio stop.

“Ho fatto risonanza magnetica e altri esami dal mio medico. Hanno trovato una ferita sul mio legamento collaterale mediale. Le foto mostrano un terzo grado, che significa rottura distale, ma il mio ginocchio è abbastanza stabile e non ho bisogno di un intervento chirurgico per guarire bene. Userò un tutore per le prossime sei settimane e inizierò a lavorare con la fisioterapia la prossima settimana. La speranza è di poter tornare sulla neve a inizio marzo, ma ci vorrà un po’ di tempo per tornare a saltare al massimo livello, e la stagione purtroppo per me è finita”

La detentrice del record mondiale salterà di conseguenza anche le gare di Vikersund e Holmenkollen, oltre al campionato di casa a Trondheim.

“Sono davvero delusa, triste e frustrata che la stagione finisca così, specialmente se penso al Mondiale sul suolo di casa e al Raw Air. So che sarà difficile vederlo svolgersi senza di me. Dall’altra parte mi sento sollevata che l’infortunio non sia peggiore. È stato il miglior risultato possibile dai peggiori esiti possibili, e di questo sono grata.”

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image