Questa mattina, l’Italia ha conquistato la sua prima medaglia agli Europei Junior di Altenberg, in Germania, nella staffetta mista. Un’ottima prestazione di squadra da parte del quartetto composto da Davide Compagnoni, Felix Ratschiller, Fabiana Carpella e Sara Scattolo, che è stata in lotta per il podio fin dall’inizio, con la piccola sbavatura nel poligono finale che non ha messo in discussione un buon risultato grazie all’ampio vantaggio sugli inseguitori messo in cascina.
Fondo Italia ha raggiunto due dei protagonisti di questa medaglia di bronzo al termine della gara, Davide Compagnoni e Felix Ratschiller.
PER LA CRONACA DELLA GARA CLICCA QUI
Davide Compagnoni – C.S. Carabinieri
“È stata una bella gara, divertente. Sono partito al lancio e ho avuto una bella lotta con le altre nazioni. Peccato per l’ultimo colpo dove ho dovuto usare due ricariche, però sugli sci è stata una gara avvincente e abbiamo fatto tutti un bel lavoro di squadra e siamo contenti di questa ottima medaglia”
Felix Ratschiller – C.S. Carabinieri
“Oggi era una gara veramente dura. Fin dalla prima salita le gambe facevano male, erano praticamente all’inferno! Siamo partiti con Galica e il francese, entrambi molto forti, quindi conveniva tenere duro e concentrarsi fino alla fine, poi nell’ultimo giro sono riuscito a tirare fuori qualcosa in più e chiudere sul francese per cercare di dare più vantaggio possibile a Fabiana (Carpella, ndr)”