Home > Notizie
Biathlon , Interviste

Biathlon – Johannes Bø sul ritiro di Tarjei: “Direi che non ci fosse modo migliore di annunciarlo”

Photo Credits: Federico Angiolini

Una settimana fa ha commosso gli appassionati di biathlon annunciando il proprio ritiro a fine stagione. Oggi Johannes Bø ha invece commentato l’addio al biathlon di suo fratello Tarjei, che ha deciso di comunicarlo al termine della sprint di Anterselva, da lui vinta di un soffio su Lægreid e Giacomel.

Si, vogliamo uccidervi di lacrime – scherza in mixed zone Johannes Bø – è un gioco senza fine: ora è il turno di Tarjei, un giorno speciale. Quando a Natale gli avevo comunicato la mia decisione di ritirarmi, lui era scioccato, ma già sapeva che anch’egli si sarebbe ritirato. Mio fratello stava solo aspettando il momento giusto per annunciarlo. Direi che vincere una gara qui ad Anterselva, uno dei migliori stadi che abbiamo, con tanti ricordi legati a questo luogo, sia un bellissimo finale. Questo è un luogo speciale ed avere l’opportunità di annunciare il ritiro qui è bellissimo. Tarjei ricorderà questo giorno per tutta la vita».

Johannes Bø ha quindi parlato di Gianluca Marcolini, che si era commosso nell’intervista a noi rilasciata sul ritiro del campione norvegese. «Penso che piangerà anche oggi. Io e Tarjei siamo stati davvero fortunati ad avere la possibilità di essere seguiti da Gianluca. Negli ultimi dieci anni, lui ha lavorato davvero duramente per noi. Tante vittorie e podi che abbiamo ottenuto sono arrivati grazie al suo lavoro. Per ogni risultato che ho ottenuto c’è una buona percentuale di lavoro italiano alle spalle. Siamo grati per Gianluca, abbiamo avuto il miglior team alle spalle con lui e gli altri ragazzi. È impressionante quanta conoscenza hanno sui materiali».

Cosa proveranno i fratelli Bø nel seguire le Olimpiadi da casa tra un anno? Johannes Bø rispondo a modo suo: «Non le vedremo da lontano in tv, saremo dall’altra parte di questa ringhiera in mixed zone, con il microfono in mano. A parte gli scherzi, non so come andranno le cose, è più facile ora guardare avanti e pianificare il futuro. Penso berremo vino, mangeremo buon cibo e competeremo ancora. Solo che passeremo dallo sport a un buon bicchiere di vino italiano».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image