Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Cappellari a Fondo Italia: “Ho la tosse da Ruhpolding e oggi facevo fatica a respirare nell’ultimo giro”

Foto Credits Federico Angiolini

Il friulano Daniele Cappellari ha chiuso in zona punti la sprint odierna di Anterselva con il 35simo posto finale a 1’36” da Tarjei Boe. Una gara impeccabile per lui al poligono, dove sicuramente ha sempre dimostrato un livello notevole, e qualche difficoltà di troppo sugli sci quest’oggi.

L’atleta delle Fiamme Oro si è fermato ai microfoni di Fondo Italia al termine della gara: ”Ho fatto un po’ fatica gli ultimi giorni ad adattarmi al tiro qua ad Anterselva, vista l’altitudine, e sono contento di averlo gestito bene oggi”.

Negli ultimi giorni qualche malanno di stagione per lui: “Dopo Ruhpolding ho avuto la tosse e oggi la sentivo ancora e faticavo a respirare all’ultimo giro, anche se avevo gestito bene i primi due. Mi spiace per quel fastidio e spero di riuscire a sistemarmi un po’ nei prossimi giorni e di andare più forte sugli sci perché non sono molto contento di quanto fatto in questa gara”.

Un risultato quello odierno, che gli dà la possibilità di partecipare all’inseguimento di domenica, confidando in un miglioramento delle condizioni fisiche: “Gli ultimi giorni, potete chiedere anche a Luki (Hofer), sono rimasto chiuso in camera tutto il giorno a tossire, anche se sono riuscito a dormire per fortuna. Oggi volevo partire gestendomi e quello sono riuscito a farlo, ma mi è mancato tutto l’ultimo giro. Speravo di sentirmi meglio dopo gli ultimi allenamenti e invece non è stato cosi. Punto a fare meglio nelle prossime gare qui ad Anterselva”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image