Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Anterselva, Giacomel all’IBU: “Ho sentito che la gente si aspettava molto da me”

Photo Credits: Federico Angiolini

Tommaso Giacomel vola e si prende un fantastico 3° posto nella sprint di Anterselva andata in scena nel primo pomeriggio. Per l’azzurro, protagonista di una prestazione eccezionale con il miglior tempo sugli sci, la gioia è grandissima e arriva a pochi giorni dalla sua prima vittoria in Coppa del Mondo nello scorso weekend a Ruhpolding. Intervistato nel post gara ai microfoni dell’IBU, Giacomel racconta la propria gara e l’emozione di salire sul podio nella tappa di casa.

In apertura, Giacomel racconta la consapevolezza arrivata dopo la vittoria della scorsa settimana: “Se questo è il nuovo Tommaso? Ho detto che quella vittoria a Ruhpolding è stato un grande sollievo per me, adesso la affronto con più tranquillità. Ovviamente oggi ero un po’ più nervoso del solito. Normalmente non sono nervoso, ma oggi ho davvero sentito che la gente si aspettava molto e fortunatamente non li ho delusi”.

Concludendo, Giacomel aggiunge: “Se ero più nervoso per il peso del risultato di Ruhpolding o per i tanti tifosi italiani presenti? Credo un po’ entrambi. L’atmosfera è stata fantastica, il meteo era perfetto e avevamo sci incredibili. La mia forma era buona, quindi penso che tutto fosse pronto per una bella gara e fortunatamente sono stato abbastanza bravo per fare una bella gara”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image