Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – La startlist della staffetta mista di Coppa del Mondo in Engadina: scelto il quartetto azzurro

Maria Gismondi Foto Credits: Newspower

La Coppa del Mondo di sci di fondo torna ufficialmente in scena e, dopo aver lasciato alle spalle la tappa di Les Rousses, si sposta in Engadina. Nel pomeriggio di domani – venerdì 24 gennaio – il programma prevede la staffetta mista, con 4 frazionisti per squadra di cui 2 donne e 2 uomini, tutti in gara sulla distanza di 5 km. In gara a partire dalle 16, torna a calcare le nevi del massimo circuito anche l’Italia, dopo l’assenza a Les Rousses.

Per quanto riguarda il quartetto azzurro, la scelta dello staff tecnico è quello di schierare nell’ordine Martino Carollo e Martina Di Centa in tecnica classica, mentre Paolo Ventura e Maria Gismondi correranno a skating. Un quartetto fresco e in mano ai giovani, per una gara che rappresenterà l’esordio stagionale di Di Centa nel massimo circuito dopo i problemi alla schiena e il ritorno in Coppa del Mondo per Gismondi, che aveva esordito a Falun alla fine della scorsa stagione.

Per quanto riguarda le altre nazioni, la Norvegia schiera due staffette con la prima composta da Pål Golberg, Nora Sanness, Iver Tildheim Andersen e Kristin Austgulen Fosnæs, mentre nella seconda scenderanno in pista Martin Kirkeberg Mørk, Karoline Simpson-Larsen, Andreas Fjorden Ree e Anne Kjersti Kalvå. Doppia staffetta anche per la Svezia, che si affida a Jens Burman, Emma Ribom, Edvin Anger e Moa Ilar in 1, mentre nel secondo quartetto compariranno Calle Halfvarsson, Moa Lundgren, Gustav Berglund e Maja Dahlqvist. Non è presente al via la Francia, mentre andranno tenute d’occhio anche le formazioni di Germania, Finlandia e Stati Uniti.

Di seguito la startlist completa per la staffetta 4 X 5 km dell’Engadina:

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image