Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Martina Trabucchi a Fondo Italia: “Mi sono presa il mio tempo al tiro e ha pagato”

Foto credits: Dmytro Yevenko

A poco più di un mese dall’esordio in Coppa del Mondo di Hochfilzen, Martina Trabucchi centra per la seconda volta la top 20 con il ventesimo posto nella sprint di oggi ad Anterselva. Un risultato arrivato grazie a un poligono gestito perfettamente, con il doppio zero finale.

Al termine della gara la 22enne valdostana è stata intervistata da Fondo Italia, dal nostro inviato Giorgio Capodaglio: “Sono molto contenta ovviamente di questo piazzamento e anche del doppio zero. Mi sono presa il mio tempo al tiro, so che qua con l’altitudine si patisce di più al poligono rispetto alle altre piste, ed è andata bene. Sugli sci mi sono sentita abbastanza bene, ho sofferto un po’, ma è normale qui”.

Quinta convocazione consecutiva in questa stagione per lei e prima volta ad Anterselva nel massimo circuito del biathlon: “Qui in Coppa del Mondo è diverso e gareggiare in queste competizioni aiuta molto a crescere, si prende un ritmo diverso, ci si confronta con le atlete migliori e il tutto sprona a fare sempre meglio”.

Un’atmosfera nuova per l’atleta del Centro Sportivo Esercito, con un grande pubblico sulle nevi di casa: ”Qui è bello perché tanti italiani e molti valdostani sono qui a supportarci e questo ci aiuta decisamente”.

La videointervista di Giorgio Capodaglio a Martina Trabucchi:

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image