Home > Notizie
Biathlon , Sci di fondo

Il biathlon norvegese e il fondo svedese scelgono la Val di Fiemme per preparare i Mondiali di Lenzerheide e Trondheim. Ecco dove andranno …

Credits: Federico Angiolini

Da Anterselva alla Val di Fiemme, più precisamente Passo di Lavazè, dove la nazionale norvegese si fermerà per preparare il prossimo mondiale di Lenzerheide. Come accade ormai da diversi anni, Johannes Bø e compagni saranno ospiti del Dolomiti Apart & Rooms, dove si fermeranno dal 26 gennaio al 9 febbraio.

Direttamente da Anterselva, saranno a Lavazè gli atleti che prenderanno parte al Mondiale, sostituendo così i norvegesi che invece andranno agli Europei in Val Martello, che hanno alloggiato sempre al Dolomiti proprio nell’ultima settimana, come hanno fatto anche quelli della Svezia.

Non soltanto biathlon, però, perché la struttura fiemmese ospiterà prossimamente anche una delle nazionali più attese ai prossimi Mondiali di sci nordico a Trondheim, la Svezia femminile. Le svedesi si fermeranno a Ville di Fiemme dal 9 al 20 febbraio, con l’obiettivo di far quota prima di Trondheim, quindi le atlete presenti salteranno con tutta probabilità la tappa casalinga di Coppa del Mondo, in programma a Falun.

Insomma la Val di Fiemme e il Dolomiti Apart & Rooms continuano ad ospitare i grandi campioni delle discipline nordiche, una località che sarà sempre più il punto focale di questi sport in Italia, soprattutto dopo le Olimpiadi del 2026.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image