Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – La svizzera Elisa Gasparin annuncia il ritiro a fine stagione

Questa mattina, tramite un post sul suo profilo Instagram, la biathleta svizzera Elisa Gasparin ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni al termine di questa stagione, dopo il Mondiale di casa di Lenzerheide.

L’elvetica lascia l’agonismo a 33 anni e ad oggi vanta ben 287 apparizioni in Coppa del Mondo, dove ha esordito nel 2010. Quattro podi in carriera nel massimo circuito mondiale, tutti ottenuti con la staffetta. Nell’ultima tappa di Ruhpolding per lei un buon 13simo posto nell’individuale e il quarto nella staffetta femminile.

Questa mattina l’annuncio del ritiro: “Chiuderò la mia carriera alla fine della stagione. Quando ho iniziato, il biathlon era ancora un movimento molto ridotto in Svizzera. All’epoca non molte persone sapevano che questo sport era composto da sci di fondo e tiro e non corsa e ciclismo. E ora abbiamo persino un Campionato del Mondo in casa, a Lenzerheide, a febbraio. Sono grata per i tanti anni in cui ho potuto vivere questo sport incredibile! Tante emozioni che non dimenticherò mai nella mia vita. Sono orgogliosa di aver scritto una parte della storia del biathlon svizzero. I Campionati del Mondo di casa mi portano a chiudere il cerchio e a dire addio al biathlon. Sono entusiasta di vedere cosa mi riserverà il futuro e resterò per sempre un grande fan del biathlon”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image