A poche ore dal via ufficiale della mass start maschile di Ruhpolding, l’International Biathlon Union rende nota la startlist definitiva con i nomi dei 30 partecipanti per l’ultimo atto della tappa tedesca di Coppa del Mondo. Un elenco partenti all’interno del quale si registrano due variazioni rispetto alla provisional startlist diramata nei giorni scorsi.
Non sarà al via – nonostante fosse qualificato per posizionamento nella generale di Coppa del Mondo – il norvegese Martin Uldal, che dopo aver già dato forfait per l’individuale di apertura ha fatto ritorno in Norvegia, lasciando il suo posto al tedesco Johannes Kühn, che si qualifica grazie ai punti fatti proprio nell’individuale. Ma non è l’unica novità, perché nella startlist della mass start di Ruhpolding manca anche l’americano Campbell Wright, che – non al meglio già dopo la staffetta di venerdì – cede il posto al ceco Michal Krcmar.
Tutti presenti gli altri big attesi al via, con l’Italia che si affiderà al solo Tommaso Giacomel, qualificato alla mass tramite piazzamento nella generale di Coppa del Mondo. Si parte alle 12.30, prende il via l’ultima gara al maschile prima dell’attesissima tappa di Anterselva.
Di seguito la startlist definitiva della mass start maschile di Ruhpolding: