Soddisfazioni arrivano anche dalle azzurre impegnate nella 10km a skating della FESA Cup di Falcade: Maria Gismondi e Martina Bellini conquistano il podio con un buon 2° e 3° posto dietro ad Anna Maria Dietze. La romana delle Fiamme Oro chiude dietro la tedesca Dietze (24’58.2) con un distacco di soli 8.5 dopo avere tenuto per tutto il percorso un passo regolare. Bene anche la prestazione della bergamasca del centro sportivo Esercito Martina Bellini che dopo il primo rilevamento cronometrico faceva registrare il 6° tempo: nella secondo parte di gara la classe 1998 ha alzato le marce terminando a 28.3 dalla Dietze.
Lisa Lohmann, 2^ nella sprint in classico di venerdì, ha chiuso ai piedi del podio davanti a Cristina Pittin. Per l’atleta del centro sportivo Esercito è la sua seconda gara stagionale dopo i campionati italiani di Tesero della scorsa settimana. Top 10 per Stefania Corradini che ha chiuso all’8° posto e 10^ piazza per Iris De Martin Pinter, vincitrice della sprint in classico.
Margot Tirloy si aggiudica la gara U20: la francese classe 2005 chiude in 25’40.0 davanti a Beatrice Laurent. L’atleta piemontese riesce a recuperare negli ultimi 3Km e conclude a 17.5 dalla vincitrice. Sul terzo gradino del podio sale Anina Hutter (+27.2). La ceca Anna Milerska e la francese Agathe Margreither chiudono la top5. L’azzurra Marit Folie chiude all’8° posto con un distacco di 1’13.5.
Sci di Fondo – Maria Gismondi è 2^ nella 10km a skating della Fesa Cup davanti a Martina Bellini; Beatrice Laurent 2^ U20.
Ti potrebbe interessare
Fondo – Frida Karlsson: “Non ricordo l’ultima volta in cui sono stata così stanca, ma sono felice”
La svedese è giunta nona nel giorno del suo ritorno: "Arrivare quarta o nona non cambia nulla, ho provato ad andare
VIDEO, Sci di fondo – Ylvie Folie: “Mi sento in forma, sono felice di come abbiamo lavorato”
È stata protagonista di una bellissima estate e si è confermata martedì scorso nel test di Livigno sulla 10 km a
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di venerdì 20 dicembre
Con l’avvicinarsi del weekend si infittisce il calendario delle gare, con tante discipline impegnate nella