Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – IBU Cup Junior: splendida Brocchiero, è seconda nella mass start 60 di Jakuszyce

Grandissima prestazione di Francesca Brocchiero, che con quattro zero al tiro ha concluso in seconda posizione la mass start 60 di Jakuszyce, confermando i grandi progressi al poligono evidenziati già nelle precedenti gare. Per lei è il primo podio internazionale in carriera in una gara individuale.

La cuneese del Centro Sportivo Esercito si è presentata all’ultima serie assieme all’austriaca Anhaus e la tedesca Siegismund. È stata decisiva, perché mentre l’austriaca è crollata con tre errori, l’azzurra e la tedesca sono state precise uscendo davanti all’altra tedesca Zimmermann. Quest’ultima è stata veloce nell’ultimo giro, recuperando i 7″ di svantaggio e andando a imporsi nel finale proprio sull’azzurra in volata di appena otto decimi. Terza piazza per Siegismund. Un bellissimo risultato per la squadra azzurra, soprattutto perché arrivato da un’atleta che appare in crescita costante.

Da sottolineare anche la bella prestazione di Astrid Plosch, arrivata in quarta posizione con distacco di 19″2 dalla vincitrice. La tarvisiana è sempre stata nel gruppo di testa nei primi tre giri, quando le atlete erano tutte assieme, per poi mancare un bersaglio in piedi. È stata però brava a chiudere tutti i bersagli nell’ultima serie e tenersi il quarto posto effettuando tutto l’ultimo giro da sola. Al quinto posto ha chiuso l’ex fondista tedesca De Buhr, che nonostante tre errori ha confermato la sua grande qualità sugli sci.

Non partita Alice Pacchiodi, erano ancora due le italiane in gara. Sara Scattolo e Fabiana Carpella hanno entrambe concluso con quattro errori, con la veneta cresciuta nel comitato FVG che ha concluso 10ª davanti alla compagna di squadra.

Di seguito i risultati completi della mass start 60 di Jakuszyce:

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image