Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Verso i Mondiali, Ebba Andersson annuncia l’assenza per Engadina e Cogne

Foto Credits Fondo Italia

L’avvicinamento ai tanto attesi Mondiali di Trondheim, per i quali manca ormai sempre meno, costringe molti atleti a compiere delle scelte nella preparazione in vista del grande evento. Lo si è visto già in occasione della tappa di Les Rousses al via in questi giorni, alla quale molti atleti – compresa l’intera nazionale italiana – hanno scelto di rinunciare per potersi concentrare sulla preparazione in vista dei prossimi appuntamenti. Chi ha già le idee chiare riguardo ai propri piani verso i Mondiali è Ebba Andersson, che ha da poco annunciato la scelta di saltare alcuni weekend importanti per dedicarsi all’avvicinamento a Trondheim.

Come svelato attraverso un contenuto condiviso dalla testata svedese SVT, Andersson – che è regolarmente al via a Les Rousses – non sarà presente nelle due seguenti tappe in Engadina (24-26 gennaio) e a Cogne (31 gennaio-2 febbraio). Dopo il weekend di Les Rousses, infatti, la svedese farà ritorno in Scandinavia mettendo così da parte le ultime due tappe del blocco alpino. L’obiettivo, salvo imprevisti, rimane quindi quello di tornare a gareggiare nella tappa di casa a Falun, in programma tra il 14 e il 16 febbraio, per poi spostare il focus sugli imminenti Mondiali.

E’ chiaro che Andersson non vuole rischiare di arrivare impreparata all’appuntamento iridato, considerando lo status con cui la svedese si approccia all’evento. Campionessa del mondo in carica nello skiathlon e nella 30 km (quest’anno sarà 50), l’atleta classe 1997 è chiamata a difendere il doppio titolo a Trondheim, dove dovrà far fronte alla concorrenza di tante agguerrite rivali, tra le quali non mancheranno Jessie Diggins, Therese Johaug e Astrid Øyre Slind. Per provare a farlo, Andersson sceglie di saltare le tappe di Engadina e Cogne. Sarà la strategia giusta? Lo scopriremo presto.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image