L’attesa è finita e i big dello sci di fondo internazionale si preparano a tornare in pista. Conclusa la pausa post Tour de Ski, la Coppa del Mondo riparte dalla località francese di Les Rousses, dove domani – venerdì 17 gennaio – sono in programma le 10 km a skating. Assente l’Italia, che ha scelto di privilegiare la preparazione verso i successivi appuntamenti della stagione, sono comunque numerose le nazionali al via, seppur con qualche forfait di rilievo.
Si parte con la gara maschile, in programma a partire dalle 13.30. Senza Johannes Høsflot Klæbo, Harald Østberg Amundsen e Martin Løwstrøm Nyenget, la Norvegia può comunque contare su Simen Hegstad Krüger, Iver Tildheim Andersen e Pål Golberg. Occhio anche alla compagine di casa, con Mathis Desloges, Hugo Lapalus e Jules Lapierre in prima fila per fare bene, così come sarà da tenere d’occhio l’austriaco Mika Vermeulen.
Di seguito la startlist completa della 10 km a skating maschile di Les Rousses:
Spazio poi alla competizione al femminile, che prenderà il via alle 15.45. Presente la leader della Coppa del Mondo Jessie Diggins, al via non mancherà nemmeno Astrid Øyre Slind, così come proverà a dire la sua Kerttu Niskanen. Torna in gara Frida Karlsson, mentre Ebba Andersson andrà in cerca del primo podio stagionale nella stessa gara che nel 2023 riuscì a vincere proprio su questa pista.
Di seguito la startlist della 10 km a skating femminile di Les Rousses: