Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – IBU Junior Cup, Brocchiero a un secondo dal podio nella sprint di Jakuszyce. Vince Plechacova

L’IBU Junior Cup riparte ufficialmente dalle nevi polacche di Jakuszyce e lo fa in modo incoraggiante per l’Italia. Ad aprire le danze è stata la sprint femminile, al via alle 10.45, nella quale si è distinta in positivo Francesca Brocchiero, protagonista di un bel 4° posto. Non solo la piemontese, l’Italia può rallegrarsi per una prova di squadra di ottimo livello, con 4 atlete nelle prime 16.

A vincere è la ceca Ilona Plechacova, impeccabile al poligono e al traguardo in 23 minuti e 33 secondi. Già sul gradino più alto del podio a livello internazionale in occasione dell’individuale delle Olimpiadi Giovanili di Gangwon dello scorso anno, Plechacova è stata brava a precedere sul traguardo la coppia tedesca formata da Alma Siegismund e Lea Zimmermann, rispettivamente 2ª e 3ª con un errore a testa. Per Francesca Brocchiero il podio è letteralmente ad un soffio, considerando che – senza errori al poligono – paga solo 9 decimi da Zimmermann e deve accontentarsi di un comunque ottimo 4° posto.

Per quanto riguarda le altre azzurre, si difende bene Alice Pacchiodi che senza errori è 12ª, con la difficoltà di essere partita con il numero 1 sulle spalle e quindi senza punti di riferimento dalle altre atlete. Spazio poi a Sara Scattolo in 15ª piazza con 2 errori, mentre può rammaricarsi Fabiana Carpella che conduceva la gara prima del 2° poligono, salvo poi incappare in 4 errori che le valgono il 16° posto finale a 57 secondi dalla vincitrice e 3 dalla compagna Scattolo. A completare il quadro delle azzurre all’arrivo ecco infine Astrid Plosch, che conclude la propria fatica al 27° posto con 2 errori al poligono.

Di seguito la classifica completa della sprint femminile di IBU Junior Cup a Jakuszyce:

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image